venerdì 13 maggio 2016

Recensioni mangose: Lovely Complex


Per chi mi conosce sa che la mia passione per i manga è come un ossessione. Vado matta per i manga shoujo, e quando ho saputo che la Planet Manga avrebbe pubblicato la ristampa di Lovely Complex io ero tipo


Emozionatissima! Non vedevo l'ora di comprare il primo volume! Dopo essermi un attimo ripresa dal prezzo (5,50 euro) ho fatto un ordine su Amazon enorme solo di manga, comprendendo anche altre ristampe sempre della Planet Manga.
Ho amato da subito questo manga grazie all'anime che hanno trasmetto su Rai4 qualche anno fa. Mi svegliavo presto la mattina apposta per vederlo. Adesso invece non mi sveglierei presto neanche se fuori ci fossero gli alieni a invadere la terra. Ma questo è un altro discorso.


Trama: Risa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Risa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Risa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato? (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics).

Potete comprarlo a 5,50€ su Amazon o sul sito della Panini Comics





La storia è molto particolare. Risa Koizumi è sempre stata alta rispetto agli altri ragazzi della sua età (172 cm). Poi c'è Atsushi Otani, che invece è sempre stato basso (156 cm). Diventano subito amici, accorgendosi di avere molte cose in comune come ad esempio, il fatto di essere fan del cantante Umibozu.




Risa e Otani vengono spesso paragonati agli All Hanshin Kyojin un duo comico giapponese, per i tanti momenti comici tra di loro. Le cose si complicano quando Risa comincia a vedere Otani sotto una luce diversa, non più come un amico con cui scherzare o fare sketch per far ridere i loro compagni di scuola. Ma all'inizio non viene ricambiata facilmente e io ho odiato Otani per un momento quando non si rendeva conto che la persona di cui era innamorata Risa era proprio lui, ma è stato comunque divertente vederlo impazzire per quel motivo. 



E' un manga molto divertente, adatto per tutti, nonostante sia uno shoujo e quindi adatto di solito a un pubblico femminile. Posso garantirvi che il mio fidanzato lo adora come me, quindi lo consiglierei a tutte le persone che vogliono farsi tante risate e che ama il romanticismo. 
Questo manga merita il massimo dei cuori perché veramente non ho mai letto un manga così bello! 



Nessun commento :

Posta un commento