martedì 24 maggio 2016

Rubrica: Cover a confronto #1


E' un piacere iniziare questa rubrica che non ha una scadenza fissa, perché ho sempre storto un po' il naso sulle cover italiane dei libri che mi piacciono di più, che a volte non le trovo affatto in sintonia con la storia. Ma alcune devo ammettere che sono bellissime.



Parto con il confronto di Confess di Colleen Hoover.
In Italia il titolo è Le confessioni del cuore. Fin qui, tutto normale. Il titolo è perfetto, niente 
da dire. Ma la cover, almeno io penso, non ci 
azzecca nulla. Secondo me è troppo scontato mettere in copertina un uomo e una donna. Come valutazione do solo 3 stelle su 5.

                                   
                                 














La casa editrice americana invece ha 
fatto un capolavoro. Rende perfettamente 
l'idea del protagonista maschile che è un 
pittore. La trovo meravigliosa. La più bella.
Ovviamente il mio giudizio su questa cover
è 5 stelle su 5.


           







La casa editrice francese, Hugo Roman, pubblica il libro con il titolo originale, Confess ad aprile 2016. Questa volta devo dire che al posto di questa cover, preferisco quella italiana. Forse sono i colori che secondo me stonano.
                               


                                   














Infine, la casa editrice tedesca pubblica il libro con il titolo Love and Confess il 20 novembre 2015.
Questa cover come quella americana mette in risalto perfettamente la pittura al centro della storia. Owen essendo un pittore, riesce a dipingere Auburn, e questa cover sembra proprio il suo ritratto!
Sicuramente la mia preferita!


                 





Quindi, in sostanza, la mia cover preferita di Le confessioni del cuore è....

Love and Confess, quella tedesca. E' pari a quella americana ed è scontato dire che è la migliore. Perciò ho ritenuto quella tedesca la vincitrice!




E voi cosa ne pensate? Quale cover di questa meravigliosa opera di Colleen Hoover vi piace di più?
Fatemelo sapere nei commenti.
Alla prossima Cover a confronto!






2 commenti :