martedì 17 novembre 2020

RECENSIONE | ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA (STALKING JACK THE RIPPER #2) di KERRI MANISCALCO

Titolo
: Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori Oscar Fantastica 
Pagine: 468
Genere: Mystery, YoungAdult, romance, historical 


Trama
: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


Prima di buttarmi nella lettura avevo seriamente timore di ritrovarmi una storia di vampiri. E meno male che non è andata così! 
Dopo gli eventi del primo libro, ci troviamo in Romania, dove la nostra protagonista dovrà dimostrare il suo valore e abilità nell'ambito forense per guadagnarsi il posto in un'accademia molto prestigiosa di Medicina legale. L'inquietante castello che ospita l'accademia, un tempo era la dimora di Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula, e gli omicidi che si susseguono faranno pensare a un ritorno del malvagio Vlad Tepes. 
Ho adorato l'ambientazione, mi è piaciuta più del primo e anche il modo in cui l'autrice ha mescolato le leggende storiche con la finzione. Ha funzionato benissimo
Ogni capitolo è sempre più coinvolgente, mi sono dovuta fermare nella lettura proprio sul più bello. 
L'antagonista devo dire non è stato facile scoprirlo, ero totalmente fuori strada e sono rimasta sorpresa quando l'assassino ha fatto la sua entrata, ma ho trovato le sue motivazioni per niente solide, troppo scontate, forse mi aspettavo qualcosa di più complesso.  
Per quanto riguarda i personaggi, confermo che Thomas Cresswell è il migliore di tutta la serie.
«Muoio dalla voglia di vederti eclissare tutti i nostri compagni. Me compreso. Però sii benevola con me, fingi di trovarmi adorabile.» 
Scacciai tutte le mie paure e sorrisi. «Un'impresa titanica, ma cercherò di non farti troppo male, Cresswell.» 
Si scopriranno alcuni segreti su di lui, e questo lo renderà più affascinante del solito, la sua onestà nelle parole è disarmante anche per Audrey Rose. 
Audrey Rose invece, continua a essere un personaggio nella media, è più impulsiva rispetto al primo libro e tutto sommato mi è piaciuta mentre cerca di superare i suoi traumi e paure
Alla ricerca del Principe Dracula è un ottimo sequel, ha molta azione, mistero, un romance che migliora di libro in libro e ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
Com'è stato per il primo libro, anche stavolta trovate una playlist, quasi interamente strumentale, ma spero che possa essere di vostro gradimento. 

Avete letto "Sulle tracce di Jack lo squartatore e Alla ricerca del Principe Dracula"? Se sì, vi sono piaciuti?


Nessun commento :

Posta un commento