martedì 4 ottobre 2016

Cosa c'è di nuovo? #2



Avete voglia di leggere qualcosa di nuovo? Il post di oggi è sulla rubrica "Cosa c'è di nuovo?", incentrata sulle anteprime più interessanti di questo mese. 

Titolo: Life is Love
Autrice: Claire Contreras
Data di uscita: 6 ottobre 2016
EditoreNewton Compton
Pagine320
Prezzo: eBook 4,99  - Prezzo di copertina 9,90 

Sinossi: A distanza di un anno dall'improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po' da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l'ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l'amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella, Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l'idea di una seconda possibilità... 

Trama emozionante, non c'è che dire! Mi ha incuriosito molto, credo proprio che si aggiungerà alla mia libreria! 

Titolo: Feline
Autrice: Sarah Bianca
Data di uscita: 13 ottobre 2016
Editore: Fazi Editore (Collana LainYa)
Pagine: 522
Prezzo: 15,00 

Sinossi: In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d'acqua più insidiosi, e sopratutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l'anziana Isolde ha costituito anni fa.
Qui, organizzati in clan, alleanze e veri propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno.
E' così che la giovane Dara - rimasta sola dopo l'incidente stradale che le ha portato via la famiglia - si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l'enorme responsabilità di essere l'unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.
Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi al potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.

Titolo: Fangirl
Autrice: Rainbow Rowell
Data di uscita: 18 ottobre 2016
Editore: Piemme
Pagine: 516
Prezzo: 17,00 

Sinossi: Una ragazza timida che scrive storie d'amore lo saprà riconoscere quando se lo ritroverà davanti?
Approdata all'università dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito.
Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...

Sto già festeggiando al pensiero che finalmente potrò fare mio "Eleanor & Park" che stavo cercando da mesi. In tutti gli store online non era più disponibile e stavo diventando matta perché volevo assolutamente leggerlo. Con questa ristampa Picwick non posso lasciarmelo scappare! 

Titolo: Eleanor & Park
Autrice: Rainbow Rowell
Data di uscita: 18 ottobre 2016
Editore: Piemme
Pagine: 352
Prezzo: Cop. flessibile 9,90 

Sinossi: Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere.
Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai.
La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smith, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro si è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park, si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

La copertina non mi fa impazzire, devo ammetterlo, ma devo dire che questo nuovo Young Adult anche un po' paranormale mi intriga molto già dalla trama. 

Titolo: Dreamology
Autrice: Lucy Keating
Data di uscita: 20 ottobre 2016
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: eBook 4,99  - Cop. rigida 9,90 

Sinossi: E se il ragazzo dei tuoi sogni esistesse davvero?
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto... Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e... non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei suoi sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

SI PROSPETTA UN MESE PIENO DI LIBRI. QUALE LIBRO VI ATTIRA DI PIU'? 

2 commenti :