Titolo: The body at the tower
Autore: Y.S. Lee
Genere: Young adult, Mystery, Romance, Historical
Editore: Walker Books
Pagine: 352
Trama tradotta: Un altro romanzo poliziesco vittoriano colorato e ricco di azione sulle gesta dell'agente Mary Quinn. In giovane età, Mary Quinn viene salvata dal patibolo e portata all'Accademia per ragazze di Miss Scrimshaw. La scuola si rivela essere una copertura per un'agenzia di investigatori privati. All'età di 17 anni, Mary affronta il suo primo caso (Una spia in casa). In questo secondo libro della serie, Mary Quinn si propone di scoprire la verità dietro una morte sospetta alla St Stephen's Tower, meglio conosciuta come la torre dell'orologio delle Houses of Parliament. L'incidente è avvenuto dopo ore in una zona molto pubblica della città e nonostante la presenza di guardiani notturni. Mary, travestita da Mark Quinn, diventa l'assistente di un muratore per scoprire la verità sul corpo alla torre.
Questa volta non ero particolarmente interessata al mistero come lo ero nel primo libro, ma questo non vuol dire che non sia stata comunque una lettura divertente. E' sempre avvincente seguire le indagini di Mary mentre cerca prove e indizi.
In questo secondo capitolo della serie The Agency, Mary Quinn va sotto copertura con l'identità di Mark, un assistente in un cantiere per la St Stephen's Tower, per indagare sul recente omicidio accaduto proprio in quel luogo.
A differenza del primo romanzo, The Body at the Tower esplora le condizioni delle classi inferiori di Londra.
Una cosa che aspettavo di più fin dall'inizio della lettura è stato James Easton. Ho adorato la chimica tra Mary e James e in questo libro non sono rimasta delusa. I due continuano a bisticciare e a prendersi in giro, pian piano la loro relazione prende la piega giusta rendendomi una lettrice felice.
Il finale è impossibile toglierselo dalla testa e ho subito iniziato il terzo libro, che anticipo già è il mio preferito della serie.
"My life was in your hands on Sunday night. Nothing's changed since then, James. Not for me."
The Body at the Tower è un sequel molto bello. Si imparano alcune cose sulla classe operaria durante l'era vittoriana. L'alchimia tra Mary e James è fantastica, ti lascia desiderare di più.
Nessun commento :
Posta un commento