mercoledì 25 maggio 2016

Rubrica: Books with playlist


Salve a tutti, oggi inizio con una nuova rubrica che ho chiamato Books with playlist, libri con playlist.

Vi è mai capitato che mentre leggete un libro ascoltate per caso una canzone, e vi accorgete che quella canzone si associa perfettamente con quello che state leggendo?
A me succede quasi sempre. La musica, accompagnata da un libro, riesce a farti calare in quella storia. Anche una canzone che però è strumentale, su di me ha un effetto straordinario.
Casualmente cercando su Youtube qualche nuova canzone da ascoltare mi sono imbattuta in un canale dove ci sono tantissime canzoni strumentali, che sembrano colonne sonore.
Mentre stavo leggendo Drow di Simon Rowd ho fatto partire un paio di canzoni e sono rimasta sorpresa di come sono state perfette con quello che stavo leggendo. Ascolto quelle canzoni ogni volta che voglio leggere un libro fantasy, oltre a Drow, anche con la saga Lux di Jennifer L. Armentrout e con tanti altri.
Associo anche le canzoni a seconda della scena che leggo, per esempio, quando c'è il momento d'azione nella storia, ascolto canzoni che ho trovato nella playlist Epic Action Sound.
Una in particolare mi è piaciuta molto e l'ho ascoltata mentre leggevo Drow, nei momenti in cui Eric era da solo e quando si sentiva a proprio agio in mezzo al buio. Solo io potevo trovare un assonanza più assurda di questa xD





Potete trovare il canale che ha cambiato il mio modo di leggere,  qui. xD
Provate anche voi, con un libro fantasy e cercate di associare una canzone che secondo voi ci sta bene. Vi sembrerà di non leggere un libro ma di vedere un film nella vostra mente. 

Un saluto enorme, Belle






Nessun commento :

Posta un commento