domenica 5 giugno 2016

Il tag del book

Ringrazio Alessia di A Book Lover and Trusty Reader per avermi nominata nel tag del book.
Vi spiego le regole qui di seguito:

  • Ringraziare il blog che vi ha nominato
  • Citare il blog che ha creato il tag *
  • Nominare, alla fine delle domande di rito, otto blog.
* Non ho la minima idea di chi abbia creato il tag.


 

1Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?

Veramente no, anzi non faccio altro che parlare dei libri che ho.

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire " Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

"Aveva davanti agli occhi sempre la stessa immagine... o meglio la stessa persona." Questa citazione proviene dal libro Shadows, quando Bethany non fa altro che pensare a Dawson. 

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa!

Ricordo ancora il primo libro che ho letto, era Anastasia, tratto dal cartone. Mi sono innamorata di quel libro e lo portavo ovunque nonostante fosse ingombrante per la grandezza. Mi piaceva leggerlo davanti al camino a casa dei miei nonni, e mi emozionavo tantissimo immaginando ogni cosa che stavo leggendo. E poi c'erano anche alcune figure che mi piacevano molto! Poi però l'ho perso e non ho più avuto voglia di leggere niente, fino a quando mia madre mi regalò Fairy Oak il segreto delle gemelle e da lì ho ricominciato a leggere più volentieri e stando attenta a non perdere più nessun libro! (Ci ho pianto tantissimo per il mio libro di Anastasia. Se solo lo trovassi anche usato!) 

4. Ultima, ma non meno importante: Cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?

Avendo perso un libro a cui tenevo molto, adesso sono più convinta di quanto sia prezioso un libro. Se ha una storia che mi attira lo rileggo mille volte senza stancarmi mai.
Per me leggere vuol dire curiosità, scoprire nuove storie, immortalare nella mente delle scene che difficilmente si possono dimenticare. E quello che mi succede mentre leggo è immaginare delle scene, come se fosse un film. 

Adesso nomino 8 blog.
E' stato un piacere partecipare a questo tag del book! 

  1. All I need is Charming
  2. Raccontami di un libro perfetto
  3. The book lawyer
  4. Paranormal books lover
  5. La biblioteca dietro l'angolo
  6. La trama della vita
  7. Libera tra i libri
  8. The secret life of a book

4 commenti :