mercoledì 31 maggio 2017

WWW.. WEDNESDAYS #7

Buona sera lettori, 
come procedono le vostre letture? Mi sono ricordata questa sera che oggi c'era l'appuntamento con la rubrica WWW.. WEDNESDAYS.
Potete partecipare anche voi, rispondendo a delle semplici domande. E' sempre ben accetto un vostro commento, in più sono curiosa io di sapere cosa state leggendo. 

♦ WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? (COSA STAI LEGGENDO?)
♦ WHAT DID YOU RECENTLY FINISHIN READING? (QUALE LIBRO HAI APPENA FINITO?)
♦ WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? (QUALE SARÀ LA TUA PROSSIMA LETTURA?)

LE MIE RISPOSTE

Sto leggendo...
Visto che a breve uscirà il seguito di Wolf: la ragazza che sfidò il destino, non potevo lasciarmi sfuggire il primo libro. Ringrazio la DeAgostini per avermi gentilmente inviato la copia digitale 😊
Non sono proprio amante del genere storico, ma del young adult sì. Poi la copertina mi aveva attirato, ma non così tanto da leggere la trama. Ho fatto male perché adesso ho superato la metà e ho paura di finirlo 😄 

Ho finito di leggere...
Divorato in pochissimo tempo questo prequel del retelling de La Bella e la Bestia. Ero curiosa di conoscere il punto di vista del cyborg (bestia), sopratutto di scoprire qualcosa di più sulla sua infanzia. Mi ha fatto venire voglia di rileggermi The Beauty and The Cyborg. Leggetelo perché è il miglior retelling che ho letto, e poi l'autrice italiana è stata fantastica! Attendo con ansia il seguito! Lo voglio adesso!!

La mia prossima lettura sarà...
Inizialmente dovevo leggere questo, ma poi ho ricevuto in copia digitale Wolf e dovevo assolutamente leggerlo 😁
Dopo aver amato e recensito qui il primo libro della trilogia Never Sky, ho potuto ricevere in scambio il seguito! Questo sarà il mio primo libro in inglese, e penso che ne acquisterò altri perché la curiosità mi uccide, per non parlare della lunga attesa di poter leggerli in italiano. Ho alte aspettative per Through the ever night perché sicuramente l'intera trilogia non mi deluderà. La penna di Veronica Rossi è qualcosa di unico! Non ci sono parole per descrivere quanto amo questa trilogia. E poi c'è Perry: è afnjdbvkdvavd 😍

Avete letto i libri del mio WWW? Cosa ne pensate?
E quali sono le vostre risposte?

USCITA DEL MESE | LADY DREAMS di ELLIE CLIVENS

Buon pomeriggio lettori,
oggi ho avuto il piacere di scoprire un'uscita veramente interessante grazie alla HarperCollins Italia. 
Non capita spesso di trovare libri dove c'è una combo perfetta di avventura, pirati e amore. Ebbene, il mio desiderio è stato esaudito. Oggi esce in ebook un romanzo, se pur storico, perfetto per addentrarsi in un'avventura ironica e piena di amore. 
Non ho letto nulla dell'autrice, Ellie Clivens, ma dalla sinossi si prospetta una lettura carina. 

Ci si può innamorare del tenebroso protagonista di un libro?
A volte sì, succede, con conseguenze del tutto inaspettate…

31/05 ➼ Lady Dreams di Ellie Clivens
Scozia/Louisiana, 1812/1813 
Decisissima a sposare il possente pirata raffigurato sulla copertina di Oceani infuocati, da ben tre anni Lady Evelynn Carrington si è lanciata alla sua ricerca battendo a tappeto il porto di Londra, finché, una bella notte, l’aitante bucaniere non le viene recapitato dritto dritto a domicilio. Riconoscerlo è questione di un attimo, non altrettanto spingerlo a dichiararsi: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij pare affetto da una deprecabile carenza di loquacità. Ma poco importa; certi sguardi contano più di mille parole, e quando lo schivo filibustiere partirà all’improvviso per una pericolosa missione, a Eve non resterà che seguirlo nascondendosi sul suo veliero. I problemi cominceranno nell’istante stesso in cui lui la scoverà... 
Tra esilaranti equivoci e sorprendenti colpi di scena, ecco il nuovo romanzo autoconclusivo dell’autrice di Miss Disaster.


Cosa ne pensate di questo romanzo storico? Avete già letto  altre opere dell'autrice? 

martedì 30 maggio 2017

COSA C'Ѐ DI NUOVO? #MAGGIO 2°PARTE


Dopo le fantastiche prime uscite del mese, oggi trovate in libreria un libro che a parer di chi lo ha già letto, diventerà un ossessione. Chissà, magari i Royals conquisteranno anche me.

30/05 ↠ Paper Princess (The Royals #1) di Erin Watt 
Sperling & Kupfer ⧫ 352 pagine ⧫ EUR 14,90  Comprarlo su Amazon

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
Come tutti, attendevo con ansia in Italia questa trilogia scritta a quattro mani. Paper Princess lo avevo adocchiato in spagnolo, con la copertina originale che trovo pazzesca. Tutti lo comprerebbero solo per la cover 😃 Ero intenzionata ad acquistarlo in lingua spagnola, ma quando ho visto sul web che a breve sarebbe arrivato anche da noi, ho fatto i salti di gioia. Mi sono risparmiata 25€ di acquisto. 😅
Preferivo la copertina originale, ma i colori e i font che hanno usato rendono la cover italiana più accattivante. 

E voi, attendevate con ansia questa nuova trilogia? 

TEASER TUESDAYS #6

Buongiorno,
oggi riparte l'appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays", fissato per il Martedì, dove vi mostro l'estratto del libro che sto leggendo in questo momento.
Ricordo che la rubrica è ideata dal blog Should be reading e potete partecipare anche voi. Sono curiosa di leggere il vostro estratto o più di uno se state leggendo più libri.



MY TEASER 

Pagina 70/71

L’aria vibrava per la potenza degli altoparlanti. Il conforto della pioggia. 
«Il nostro onorato Führer e l’Imperatore Hirohito vi danno il benvenuto al decimo Tour dell’Asse. Dieci tra i giovani più forti della nostra Patria, selezionati dai programmi di addestramento più rigorosi, si batteranno con i dieci più forti del Giappone. Questi corridori affronteranno le sabbie dei deserti africani, i picchi acuminati del subcontinente indiano, le giungle dell’Asia, le onde del Pacifico. Solo i più robusti e i più puri sopravviveranno. Solo il più forte vincerà.» 
Altri applausi. Altra pioggia. La medaglia della precedente vittoria di Adele gravava al collo di Yael. Lei drizzò la schiena, senza staccare gli occhi dalla croce uncinata sulla bandiera del Reich. 
«A gareggiare per la gloria della Madrepatria, abbiamo la Vincitrice Adele Wolfe…» 
Yael fece un passo avanti: sorrise alzando i muscoli delle guance, come faceva sempre Adele nei cinegiornali, e il braccio destro scattò verso l’alto in un automatico « Heil Hitler!» Le dita puntarono verso la tribuna. 
La voce proseguì, gracchiando sopra il boato della folla. «Il Vincitore Luka Löwe.» 
Una sagoma alta e muscolosa si affiancò alla sinistra di Yael e anche il suo braccio scattò in un « Heil Hitler!» dritto dell’Asse. Il suo tratto distintivo. 
Luka Löwe, il ragazzo con il giubbotto marrone. Il più minaccioso dei suoi rivali. 
Yael aveva passato diverse settimane a studiare il suo dossier: copie delle pagelle scolastiche, il certificato di nascita, il libretto della Gioventù Hitleriana, una cronistoria completa dei tempi registrati in pista, la genealogia della sua famiglia, le trascrizioni delle innumerevoli interviste al Reichssender. La vita di Luka Löwe scritta con l’inchiostro sulla carta e nella memoria di Yael.


Adesso tocca a voi. Come sempre sono curiosa di sapere cosa state leggendo, perciò lasciate un commento con il vostro estratto! 
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Condividi un estratto (teaser) di quella pagina
  • Fai attenzione a non fare SPOILER! Per non rovinare la lettura ad altri.
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che gli altri lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal tuo teaser

giovedì 25 maggio 2017

RECENSIONE | NEVER SKY (UNDER THE NEVER SKY #1) di VERONICA ROSSI

Buongiorno a tutti!
Oggi finalmente riesco a mettermi al pc e pubblicare una nuova recensione. Il libro di cui vi parlo oggi è il migliore che ho letto in questo mese. Vi svelo già che per me 5★ se le merita!

Never Sky. Sotto un cielo selvaggio | Veronica Rossi | Sonzogno 
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

RECENSIONE

L'autrice di Never Sky, Veronica Rossi, è riuscita a creare un mondo totalmente diverso da quelli a cui sono abituata a leggere nei libri distopici. Ci conduce in un futuro distopico in cui la società è divisa tra Stanziali e Selvaggi.

venerdì 19 maggio 2017

COVER REVEAL: TANDER. DENTRO DI NOI L'ENERGIA DEI FULMINI di CRISTINA VICHI

L'estate è alle porte e mi fa venire voglia di leggere quei bellissimi young adult dolcissimi. Ne ho tanti nella mia lista tbr. Si aggiunge oggi alla lista un urban fantasy molto interessante che mi ha incuriosito a prima vista!

Ho avuto il piacere di poter partecipare al cover reveal di Tander. Dentro di noi l'energia dei Fulmini della bravissima e gentilissima, Cristina Vichi.
Questo urban fantasy sarà disponibile da domani 20 Maggio in selfpublishing su Amazon.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il suo libro, e lo sto divorando! Ma vi parlerò delle mie impressioni nella recensione, il prima possibile.


Titolo: Tander: Dentro di noi l'energia dei Fulmini
Autore: Cristina Vichi
Genere: Urban Fantasy
Editore: Selfpublishing
Pagine: 315
Prezzo ebook: 2,99€ Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: 12,00€
Data di pubblicazione: 20 Maggio 2017
Link di acquistoAmazon

TramaNiki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.

ESTRATTO
21.06.1720

Era notte. Il ragazzo si tirò il mantello sul capo per proteggersi dalla pioggia incessante. Il vento lo faceva oscillare a destra e a sinistra. Non aveva il controllo di se stesso, sembrava un burattino in preda alla foga della natura.
Davanti a lui un vecchio gli indicava la strada.
Nonostante la forza con cui gli agenti atmosferici combattevano fra loro, quell’anziano camminava con passo sicuro; il vento, per quanto potente, non riusciva a smuoverlo di un centimetro, e la pioggia, che picchiava sul suo esile corpo, non gli provocava il minimo fastidio. Si fermava spesso, paziente, ad aspettare il giovane, che cercava di proseguire malgrado l’enorme sforzo fisico a cui era sottoposto.
Nell’ultimo tratto, il ragazzo, stremato dalla fatica, cadde a terra. Tentò invano di rialzarsi, poi si arrese alla potenza di quelle correnti che si scontravano fra loro con una brutalità innaturale.
Il vecchio vide che non riusciva più a padroneggiare il suo corpo, non poteva nemmeno sollevare il capo. Tornò indietro, lo afferrò per il mantello e lo alzò senza alcuna fatica.
Il giovane si aggrappò a lui, e fu così che quell’incredibile uomo poté proseguire senza dover aspettare i tempi umani del suo allievo.
Raggiunto il centro della spiaggia, il vecchio si fermò e fissò il ragazzo per qualche istante senza proferire parola. I suoi occhi azzurri scintillarono di sfumature violacee.
L’allievo annuì, cercando di dominare una profonda e viscerale paura che tentava di assalirgli la mente.
Il vecchio si allontanò di qualche metro, poi si fermò, impassibile, a osservare l’evolversi degli eventi. In quel contesto la sua stessa calma era anomala e inquietante.
Il ragazzo lottava con tutte le forze per rimanere in piedi. Il suo volto era paralizzato dal terrore, eppure una vaga luce di speranza illuminava i suoi occhi ambrati.
All’improvviso un fulmine lo colpì dritto al cuore e le sue urla acute riecheggiarono al pari dei tuoni. Fu costretto a inginocchiarsi innanzi alla terribile energia da cui era posseduto. L’agonia fu lunga, interminabile. Poi le sue grida diventarono più rauche e deboli, finché non si spensero in un’ultima, terrificante, smorfia di dolore.
Il giovane cadde in avanti, con la faccia in una pozza d’acqua e il corpo accasciato a terra in modo contorto.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

LE SUE OPERE
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

L'estratto vi ha incuriosito? Se amate il genere Urban Fantasy, non potete farvi scappare 
Tander: Dentro di noi l'energia dei Fulmini !

martedì 2 maggio 2017

COSA C'È DI NUOVO? #MAGGIO 2017 1°PARTE

Hola, la primavera ormai mi sta uccidendo con quei maledetti pollini e con tutta la pioggia che ha fatto manco un fiore è spuntato nel mio giardino 🙍.
Ma consoliamoci con un bel libro, anzi bei libri, perché questo mese ci sono delle uscite PAZZESCHE. Quindi correte tutti in libreria, ordinate su Amazon, o dove volete voi, insomma immergiamoci (?non mi piace questa parola ma vabe') in un mucchio di libri interessanti 😁.

02/05 ↠ Gabbia del re di Victoria Averyard
Mondadori ⧫ 473 pagine ⧫ EUR 16,92

E' uscito oggi Gabbia del re, terzo libro della serie Regina Rossa.  Ho avuto il piacere di leggere il primo libro in ebook e mi è piaciuto veramente tanto.
Oltre al terzo libro, la Mondadori ha pubblicato anche Regina Rossa e Spada di Vetro nelle edizioni flessibili e più economiche, sminchiando però a mio parere le fantastiche copertine.




04/05 ↠ Lo sapevi che I love you? di Estelle Maskame
Salani Editore ⧫ 400 pagine ⧫ EUR 12,67

Felicissima che finalmente arriva in Italia la trilogia DIMILY di Estelle Maskame. La copertina è bella nulla da dire 😂. Spero solo che non facciano passare mesi o anni ai prossimi due libri perché questa trilogia, anche se è per un pubblico adolescente a mio parere, è comunque una lettura piacevole, con i soliti cliché. Non vi dico altro, ma se volete sapere di più sul libro vi lascio la mia recensione dell'edizione spagnola. Sono ferma al primo libro perché quando ho voluto rileggerlo qualche tempo fa mi sono resa conto che molte cose mi erano sfuggite e non ho apprezzato particolarmente i personaggi come la prima volta. Ho avuto l'impressione che l'autrice abbia voluto allungare il brodo con il solito tira e molla e con il terzo incomodo, che poverino è stato buttato là solo per allungare la storia. OK, basta vi sto dicendo troppo! 

11/05 ↠ Tutto l'amore che mi manca di Emily Herny
Newton Compton ⧫ EUR 10,00


Continuo a domandarmi perché le CE non mantengano le cover originali! 😟
La cover originale spacca, si vede palesemente che c'è quel tocco fantasy che mi spinge a comprarlo. Sembra un Harmony, giuro! Ma tralasciando la copertina alla Harmony, ho alte aspettative sulla storia 😊

11/05 ↠ Ignite Me (#3Shatter Me) di Tahereh Mafi
Rizzoli ⧫ EUR 8,99 (ebook)


Manca poco ormai per tutti i fan impazziti per la serie Shatter me! Io mi unisco fortemente a loro, ma non mi spingo ancora a leggere il secondo libro perché mi sono spoilerata e ripeto SPOILERATA L'INTERA STORIA! Adoro gli spoiler ma quando l'autrice "cambia" il figo da paura che odiavi dalla sua prima comparsa e l'altro per cui facevi il tifo diventa un cretino, vorresti annientare ogni spoiler sulla faccia della terra.  😕.