sabato 23 luglio 2022

RECENSIONE | WUNDERMAKER IL SEGRETO DI MORRIGAN CROW (NEVERMOOR #2) di Jessica Townsend


Titolo: Wundermaker. Il segreto di Morrigan Crow
Autore: Jessica Townsend
Editore: Il Castoro (febbrario 2020)
Pagine: 416
Genere: Fantasy, Middle-grade, Libri per ragazzi

TramaDopo essere fuggita alla sua maledizione e aver superato quattro difficili prove, Morrigan Crow varca finalmente i cancelli della Wundrous Society. La attendono nuovi amici, una famiglia leale e opportunità incredibili... ma sfortunatamente non riceve l'accoglienza sperata. Come ha potuto dimenticarlo? Lei è una temuta Wundermaker. E la sua nuova scuola, invece di aiutarla ad abbracciare il suo potere, insegna che tutti i Wundermaker sono malvagi, che lei è pericolosa, che la sua identità deve essere tenuta segreta. Nel frattempo misteriose scomparse sconvolgono la Wundrous Society e qualcuno minaccia di rivelare il segreto di Morrigan, mettendo a dura prova la fedeltà dei suoi amici. E poi c'è lui Ezra Squall, l'unico altro Wundermaker del Regno Senza Nome, l'uomo più crudele di sempre. Ma anche l'unico che sembra capirla e che promette di rivelarle la vera natura della Wunder, alla quale Morrigan non sa più resistere. Davvero tutti i Wundermaker sono malvagi? E se lo fosse anche Morrigan Crow?

Wundermaker inizia praticamente da dove Nevermoor si era interrotto e ho adorato immergermi di nuovo in questo mondo. E' un po' più cupo rispetto al primo libro, ma quello che amo di questa serie è la sensazione di tornare in un mondo fantastico. I middle-grade mi fanno questo effetto. 
La costruzione del mondo in questa storia è incredibile. L'autrice ci fornisce tanti dettagli importanti che arricchiscono il mondo di Nevermoor. La città di Nevermoor ha così tanti segreti da offrire

giovedì 21 luglio 2022

RECENSIONE | MATAR UN REINO di ALEXANDRA CHRISTO


Titolo: Matar un reino

Autore: Alexandra Christo
Lingua: spagnolo
Editore: Grantravesía
Pagine: 416
Genere: Fantasy, Young Adult, Pirati, Sirene, Avventura
Trama tradotta: Con una collezione di diciassette cuori principeschi al suo attivo, Lira è una sirena venerata negli angoli più remoti del regno sottomarino. Ma un errore fa sì che sua madre, la Regina del Mare, trasformi Lira in ciò che odia di più: un essere umano. Privata della sua voce, Lira avrà tempo fino al solstizio d'inverno per donare il cuore del principe Elian alla Regina del Mare o rimarrà umana per sempre. 
Nonostante sia l'erede del regno più potente della Terra, per il principe Elian l'oceano è la sua vera casa; e dare la caccia alle sirene, la sua missione nella vita. Quando salva una donna dall'annegamento, sa che c'è di più di quanto sembri, ma lei giura di aiutarlo a trovare la chiave per distruggere tutte le sirene per sempre. Riuscirà Elian a fidarsi della sua parola? E fino a che punto dovrà cedere per sradicare il più temibile nemico dell'uomo?
Questo libro reinventa il concetto della storia originale de La Sirenetta e l'unica cosa che rimane è che compaiono un principe e una sirena. 
Ci sono due grandi mondi opposti che convivono: quello delle sirene e quello degli umani. Le differenze tra i due e i loro obiettivi sono rispecchiati molto bene dall'autrice, accompagnato da una prosa brillante.
 "Los corazones son poder, y si hay una cosa que mi especie anhela más que el océano, es el poder."