venerdì 4 febbraio 2022

RECNESIONE | THE BODY AT THE TOWER (THE AGENCY #2) di Y.S. LEE

Titolo: The body at the tower
Autore: Y.S. Lee
Genere: Young adult, Mystery, Romance, Historical
Editore: Walker Books
Pagine: 352

Trama tradotta: Un altro romanzo poliziesco vittoriano colorato e ricco di azione sulle gesta dell'agente Mary Quinn. In giovane età, Mary Quinn viene salvata dal patibolo e portata all'Accademia per ragazze di Miss Scrimshaw. La scuola si rivela essere una copertura per un'agenzia di investigatori privati. All'età di 17 anni, Mary affronta il suo primo caso (Una spia in casa). In questo secondo libro della serie, Mary Quinn si propone di scoprire la verità dietro una morte sospetta alla St Stephen's Tower, meglio conosciuta come la torre dell'orologio delle Houses of Parliament. L'incidente è avvenuto dopo ore in una zona molto pubblica della città e nonostante la presenza di guardiani notturni. Mary, travestita da Mark Quinn, diventa l'assistente di un muratore per scoprire la verità sul corpo alla torre.

Questa volta non ero particolarmente interessata al mistero come lo ero nel primo libro, ma questo non vuol dire che non sia stata comunque una lettura divertente. E' sempre avvincente seguire le indagini di Mary mentre cerca prove e indizi. 
In questo secondo capitolo della serie The Agency, Mary Quinn

martedì 1 febbraio 2022

RECENSIONE | LA LECTORA (MAR DE TINTA Y ORO #1) di TRACI CHEE

Titolo originale: The Reader (Sea of Ink and Gold #1)

Titolo: La lectora
Autore: Traci Chee
Editore: Gran Travesía (ottobre 2016)
Pagine: 488
Genere: Fantasy, Young adult, Pirati, Avventura

Trama: I genitori di Sefia hanno dato la vita per proteggere uno strano oggetto in pelle e carta, un libro.
Dalle sue pagine si snodano storie accadute e che accadranno, e tutto ciò che contiene al suo interno sembra non avere fine.
Sefia sviluppa un legame con questo libro che la porta in un mondo di magia, pirati, assassini, società segrete e mitologia antica. Ma inevitabilmente la riporta anche alla sua ossessione più oscura, le persone che le hanno portato via ciò che amava di più.
Accompagnata da un ragazzo che non sa dire una parola ma che è stato addestrato ad uccidere, Sefia dovrà mantenere la sua promessa: trovare risposte, redenzione e vendetta.

¿Y si tenían la oportunidad hacer tonterías con valor y audacia? Así es cómo se escriben las historias.
Questo libro mi ha incuriosito fin da subito perché ci sono degli indizi ed enigmi nascosti tra le pagine,