giovedì 30 aprile 2020

Cosa c'è di nuovo? | Uscite maggio/giugno

Quest'anno verranno pubblicati tanti libri interessanti, ho segnato alcune prossime uscite che aspettavo da tempo.

26/05 ↠ Promised (The Betrothed #1) di Kiera Cass
Sperling & Kupfer • 304 pagine • Acquistalo qui
Trama: Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare. Dopo "The Selection" torna in libreria Kiera Cass. "Promised" e il primo capitolo della saga.

Critiche a parte per il titolo diverso e per la copertina, non ho grandi aspettative per la nuova storia della Cass. Quando ha annunciato la nuova saga mi aspettavo qualcosa di nuovo, ma  forse è presto per sbilanciarmi. 


3/06 ↠ La città di ottone (The Daevabad #1) di S.A. Chakraborty
Mondadori • 528 pagine 

Trama: Egitto, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. 
Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve  rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ciò che sembrano. Oltre tutto ciò si trova Daevbad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevbad, una città in cui, all'interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L'arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli. 

La trama, la copertina, tutto praticamente ricorda Il dominio del fuoco, soprattutto Rebel il deserto in fiamme. Se già mi fa pensare a queste belle saghe, immagino che La città di ottone mi piacerà un sacco.
Quali titoli non vedete l'ora di leggere?


Nessun commento :

Posta un commento