giovedì 29 settembre 2016

Books in the World #1 + TBR ottobre



Oggi mi è venuta l'idea di iniziare una nuova rubrica (accidenti sto iniziando parecchie rubriche ultimamente xD).
Books in the World è una rubrica incentrata sui libri in altre lingue, che purtroppo ancora sono inediti in Italia. Occasionalmente leggo libri in inglese, dovuto al fatto che per me è difficile comprenderlo, ma per fortuna negli ultimi 4 anni ho imparato lo spagnolo talmente bene che posso anche io godermi libri inediti.
Con questa nuova rubrica creata da me, vi farò conoscere nuovi libri prevalentemente in spagnolo ma anche in inglese
Il libro di cui vi parlo oggi, che aggiungerò tra l'altro alla TBR di ottobre, è l'edizione spagnola del nuovo libro di Richelle Mead, conosciuta in Italia per la saga L'accademia dei Vampiri.
Questa nuova trilogia già uscita in inglese con il titolo The Glittering Court, ha attirato subito la mia attenzione dopo aver scoperto che uscirà in spagnolo grazie alla casa editrice Roca Editorial con il titolo "La Corte Reluciente".
Non ho mai letto nulla di questa autrice, infatti sono emozionata di poter leggere questo primo libro di una trilogia. Ricorda un po' "The Selection" di Kiera Cass. Se avete letto e amato la serie The Selection, probabilmente farete un pensierino anche per "The Glittering Court" !
Sono rimasta colpita dall'edizione spagnola perché ha tenuto la cover originale. Miracolo!
Se mai questo libro dovesse essere pubblicato anche in Italia spero infinitamente che lasciano la copertina originale perché come sappiamo, l'Italia tende a cambiare copertine, che poi sono anche un bruttine a mio avviso. Incrociamo le dita che qualche casa editrice decida di pubblicarlo! ^^

Titolo originale: The Glittering Court 
Titolo: La corte reluciente
Autrice: Richelle Mead
Data di uscita: 6 ottobre 2016 (INEDITO IN ITALIA)
Editore: Roca Editorial 
Lingua: Spagnolo
Pagine: 400
Prezzo: 17,90

TRAMA TRADOTTA DA ME

The Glittering Court (La corte reluciente) racconta la storia di Adelaide, una giovane contessa di Osfrid, che decide di impersonare una sua serva per sfuggire a un matrimonio combinato e iniziare una nuova vita in Adoria, il Nuovo Mondo. Ma per fare questo, deve unirsi alla Corte Splendente, una scuola e impresa commerciale progettata per trasformare le ragazze povere in donne d'alto ceto, destinate in seguito a sposarsi con i ricchi più potenti del Nuovo Mondo.
Adelaide deve nascondere la sua vera origine e al tempo stesso evitare un matrimonio forzato da una società in cui il ruolo della donna sembra essere soltanto quello di moglie. Ma, quando qualcuno scopre la sua vera identità, per Adelaide inizia una fuga senza ritorno verso terre selvagge, pericolose e sconosciute. 


CHE NE PENSATE DI QUESTA NUOVA TRILOGIA? LO AVETE LETTO O PENSATE DI LEGGERLO IN LINGUA ORIGINALE? 

2 commenti :

  1. Io ho in programma di leggere questo libro! Spero presto ;)
    Mi sono iscritto al tuo blog!!
    Se ti va mi trovi qui http://bookscanchangeus.blogspot.it

    RispondiElimina