martedì 10 ottobre 2017

『K-DRAMA』SPLASH SPLASH LOVE | RECENSIONE

Buongiorno,
finalmente oggi vi porto sul blog un altra mia passione oltre ai libri! Era da tanto che ci pensavo, ma non mi decidevo mai. Volevo condividere con voi una passione che ricopre un posto importante nella mia vita.
Nel 2015, girando sui forum/blog che parlavano di manga e anime, mi sono imbattuta nei drama o dorama coreani. All'inizio non capivo cosa ci trovassero le persone in queste serie tv, ma vi assicuro che come ho iniziato col primo drama non mi sono più fermata! Sono dramadipendente e ho trascinato con me fidanzato e mamma! 💖
Ero anche stanca delle solite serie tv americane, volevo qualcosa di nuovo,  e alla fine ho scoperto questo mondo che poi mi ha anche portato a imparare la lingua coreana! Sono agli inizi, devo ammetterlo, so a malapena scrivere il mio nome 😁 Ma è già qualcosa, no?

💙 Splash Splash Love 💙
Titolo: 퐁당퐁당 / Splash Splash Love
Genere: Romantico, Fantastico, Storico
Episodi: 2

TRAMA Dan Bi (Kim Seul Gi) è una liceale con la particolare capacità di potersi trasportare ovunque nei giorni di pioggia. Il giorno del suo esame di ammissione all'università, Dan Bi non riesce a gestire la pressione e l'ansia, per questo scappa via ritrovandosi in un parco giochi. Senza sapere come, inciampa in una pozzanghera e si ritrova trasportata nel periodo Joseon. Lì, incontra Lee Do (Yoon Doo Joon) un giovane re del tempo.

RECENSIONE
Da sempre sono attratta da serie tv / drama storici. Quando ho visto la locandina del web drama avevo già la curiosità a mille. Peccato che abbia solo due episodi. Avrei preferito un finale più lungo. 

Da subito ha un buon ritmo , è divertente, romantico. La protagonista, Dan Bi si sta preparando per l'ammissione all'università. Sua madre e la sua migliore amica la incitano affinché ottenga buoni risultati che le permettano di ambire ad un'università importante, ma conscia di essere una studentessa mediocre e svogliata, il giorno dell'esame decide di non presentarsi. Mentre sta piovendo, desiderosa di sparire, Dan Bi salta in una pozzanghera e viaggiando indietro nel tempo si ritrova precisamente nell'epoca Joseon, nel bel mezzo di una cerimonia a palazzo propiziatrice per la pioggia.
Riuscendo a scampare alla morte, Dan Bi si dimostra più esperta in matematica dei sudditi del Re, che stanno cercando un modo per combattere la siccità. Il Re Lee Do, dopo aver appurato le capacità di Dan Bi nel risolvere un problema applicando il teorema di Pitagora a tutti sconosciuto, decide di tenerla con sé come maestro. 
Dan Bi si rende conto di essere utile e comincia a insegnare al giovane Re la matematica e l'anatomia, aspettando che la poggia la riporti a casa. 


Questo drama include dei personaggi reali della storia della Corea, ma li mescola in una storia di fantasia e romanticismo. E' stato divertente vedere come le persone di Joseon si stupivano delle cose moderne che sapeva fare Dan Bi. 
Ho notato subito la bella chimica tra i due protagonisti. Insieme sono stati adorabili. 
Il finale mi è piaciuto molto, volevo qualcosa di più però. Magari potevano farlo durare un po' di più e farci scoprire qualcosina di più, ma l'ho trovato assolutamente perfetto! Un drama carinissimo, leggero, divertente, romantico, con dei ottimi attori! 
Ciò che mi ha trasmesso questo breve drama è che ci insegna molto a credere in noi stessi, alle nostre capacità. 

💖5/5

Nessun commento :

Posta un commento