sabato 30 dicembre 2017

PREFERITI DEL 2017

Quest'anno tra alti e bassi sono riuscita a portare a termine la mia prima Reading Challenge arrivando a leggere ben 74 libri!!! 👏 
Ho letto decisamente molto di più rispetto agli scorsi anni, appena iniziato il 2017 purtroppo malissimo, mi sono rifugiata nei libri come mai avevo fatto. Mi hanno veramente salvato nei momenti brutti e continua noia. A volte presa da altre cose sono finita nel blocco del lettore, ma fortunatamente c'è sempre qualche libro che riesce a risollevarmi!
Oltre ai libri preferiti letti quest'anno, vi mostro i drama e serie tv che mi sono piaciuti di più, perciò il post sarà abbastanza lungo, non vi stancate subito! 😁



LIBRI

Caraval di Stephanie Garber ⁓ Ho aspettato per questo libro non so quanto, non ha deluso le mie aspettative parecchio alte. L'ho terminato in un giorno, cosa abbastanza rara per me. Caraval è il miglior libro letto nel 2017, originale, pieno di momenti di tensione, emozione, mistero e con la giusta dose di romanticismo. Il finale mi è piaciuto tantissimo, nonostante lasci qualche mistero irrisolto, la storia di Rossella e Julian in parte si è conclusa egregiamente. L'epilogo però mi ha lasciato a bocca aperta, e ho ripreso in considerazione la possibilità di rivedere Julian anche nel seguito Legendary! Perché dovrà assolutamente esserci! 🙏 
Trovate la mia recensione proprio QUI

Never Sky di Veronica Rossi ⁓ Non capirò mai perché mi innamoro sempre delle serie interrotte in Italia! Never Sky ha saputo conquistarmi dalla copertina. L'autrice è riuscita a creare un mondo totalmente diverso da quelli a cui sono abituata a leggere nei libri distopici. Il romance è veramente dolcissimo, l'amore nasce gradualmente, non il solito instalove. I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, anche quelli secondari che hanno uno spinoff dedicato a loro. Vi innamorerete sicuramente anche voi di Perry! 💖
Per conoscere meglio questa storia e i loro personaggi potete leggere la mia recensione QUI

Scarlet di Marissa Meyer ⁓ Ho adorato tutta la serie de Le Cronache Lunari, retelling di alcune fiabe più famose : Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Biancaneve. 
Questa saga è ambientata in un futuro remoto dove la Terra è divisa in sei grandi regni.  Il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è una splendida ma cattiva regina che vive sulla luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ci sono androidi, cyborg... l'autrice ha creato veramente un universo futuristico eccezionale. Scarlet, il secondo libro, è il mio preferito della serie. Si conoscono nuovi personaggi, o meglio protagonisti, in particolare Thorne che adoro! Ogni libro è meglio dell'altro. 

Rebel Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton ⁓ Letto ben 2 volte quest'anno visto che ho aspettato l'uscita del terzo libro. Adoro le storie ambientate nel deserto e questa creata dall'autrice è affascinante, piena di azione e avventura, con un tocco di romanticismo. E' un libro scritto nei minimi dettagli che trasporta in un mondo magico e pericoloso. Una storia avventurosa e seducente da non lasciarsi scappare. 
Trovate la mia recensione QUI

Legend di Marie Lu Uno dei primi distopici che ho letto. Questa trilogia è fantastica, adrenalinica come poche! La storia è narrata dal punto di vista dei due protagonisti in capitoli alternati. Ho amato l'azione e l'adrenalina presenti nella maggior parte del libro. La storia non decade, mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina, lasciandomi a bocca aperta in alcuni colpi di scena che proprio non mi aspettavo. Trovate la mia recensione completa QUI

Wolf La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin ⁓ Primo libro di una duologia distopica che mi ha conquistata con la sua trama molto originale. Wolf la ragazza che sfidò il destino merita di essere letto. Ha una storia avvincente dal ritmo adrenalinico e un’eroina forte e coraggiosa come protagonista. Mostra un futuro che per quanto orribile rischiava di diventare il nostro presente. 
Trovate la mia recensione completa QUI

La leggenda di Robin di Elena Kedros ⁓ La figura di Robin Hood è una delle mie preferite! La leggenda di Robin è un mix perfetto di avventura, un sacco di coraggio, di amicizie, d'azione e colpi di scena inaspettati. Tutti i personaggi poi mi sono piaciuti molto, tutti hanno una loro personalità, sanno far divertire, sono intrepidi e coraggiosi. Nonostante sia un libro per i più giovani, o meglio per bambini, non mi sono fatta problemi a leggere l'intera trilogia. Mi sento sempre una bambina, che posso farci?  😛Trovate la mia recensione completa QUI

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir ⁓ Quando ho iniziato il dominio del fuoco ero scettica, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto da diventare uno dei miei libri preferiti in assoluto. Divorato in un solo giorno! impossibile dimenticare e innamorarsi di un personaggio come Elias! 💖 Il meglio di tutto il libro è proprio lui. Ho adorato l'ambientazione, i personaggi, uno non particolarmente e spero di conoscerlo meglio nel seguito, la storia, il romanticismo, è tutto pazzesco!

Il problema è che ti amo di Jennifer L. ArmentroutNonostante io preferisca la Armentrout nei libri fantasy, in "Il problema è che ti amo" si è superata. E' un dolcissimo e realistico young adult. E' un romanzo meraviglioso, che mi ha emozionato dalla prima all'ultima pagina. E' una storia d'amore tra adolescenti sì, ma non come le solite che vediamo in giro in altri libri. Trovate la recensione completa QUI

Divergent di Veronica Roth ⁓ Penso che tutti conoscano Divergent meglio di me, io l'ho letto solo quest'anno dopo aver visto il primo film e non ne ero rimasta molto entusiasta. Leggendo il libro però mi sono ricreduta. Succede spesso che preferisco l'adattamento cinematografico di un libro o viceversa. Nel libro non ho mai trovato momenti noiosi, ho adorato la società distopica creata dall'autrice con le fazioni, e soprattutto gli Intrepidi. Ultimamente le persone che ho attorno mi considerano Intrepida, è una casualità?? 

LIBRI in Kindle

Anima Divina di Jennifer L. Armentrout ⁓ La mia autrice preferita è riuscita a creare una serie meravigliosa, prima della serie Lux. Anima Divina è il terzo libro della serie Covenant, e come i primi due,  l'ho divorato in pochissimo tempo. Adoro il modo di scrivere di Jennifer nei fantasy. E' un mito sadico! Mi ha fatto innamorare di Aiden e Seth allo stesso tempo. Non voglio svelarvi troppo, perciò se volete sapere qualcosa di più vi lascio la mia recensione sul primo libro della serie Covenant : QUI

Passenger di Alexandra Bracken ⁓ Mi sono decisa a leggere Passenger perché la maggior parte non lo ha apprezzato appieno. E come di consueto io l'ho adorato, perfino quei capitoli lunghi di descrizioni. L'autrice ha usato uno stile molto particolare, corposo, che può risultare un po' pesante. Datemi un libro dove ci sono viaggi nel tempo, un pirata affascinate da togliere il fiato, azione e intrighi di famiglia e io sono la persona più felice del mondo! 
Ho terminato da poco Passenger e ho quasi finito il seguito. Presto pubblicherò una recensione, perché di cose da dire ce ne sono. 😊

Mi Plan D di Andrea Smith ⁓ Quest'anno come obbiettivo volevo leggere un libro in un'altra lingua e dopo più di una settimana terminai Mi Plan D in spagnolo. E' stata veramente una bella scoperta questo libro, è un ottimo romanzo young adult per tutti quelli che amano il genere e cercano un romanzo in spagnolo semplice di comprensione. E' una lettura divertente e coinvolgente , ricca di personaggi carismatici e situazioni un po' folli. 
Trovate la mia recensione completa QUI

DRAMA 
Suspicious Partner ⁓ Noh Ji Wook  (Ji Chang Wook) è un procuratore costretto a diventare un avvocato dopo aver aiutato la sua tirocinante Eun Bong Hee, che è stata accusata di aver ucciso il suo ex ragazzo. L'assassino che ha rovinato la vita ad Eun Bong Hee, rimasto a piede libero, continuerà a seguire la ragazza e l'affascinante avvocato. 
Conosciuto anche come Love in Trouble, è il perfetto drama dove amore, commedia, dramma si mescolano insieme ed esce qualcosa di decente. La chimica tra i due personaggi è fantastica, vedere poi Ji Chang Wook in veste comica è uno spettacolo!  

The Best Hit ⁓ The Best Hit racconta la storia di un cantante famoso degli anni 90 (Yoon Shi Yoon) che viaggia nel tempo arrivando nel 2017. Si ritrova a riallacciare i rapporti con le persone che conosceva nel passato e cerca di scoprire il mistero del perché nel nostro presente è scomparso tanti anni fa. Questo drama è veramente carino, leggero e sopratutto divertente. Ha quell'elemento fantasy del viaggio nel tempo che aggiunge qualcosa in più. Lo stile stravagante nei drama commedia mi piace un sacco, si creano situazioni folli e divertenti che ti rilassano completamente. E poi era da tanto che Yoon Shi Yoon non faceva un drama cosi divertente! Dai tempi di Flower boy next door! 💕 

While you were sleeping ⁓ Di questo drama vi avevo già parlato in una prima impressione, che trovate QUI.
Strong Woman Do Bong Soon ⁓ Questo drama parla di una donna, Do Bong Soon che diventa la guardia del corpo di un eccentrico chaebol (Park Hyung Shik). Si sviluppa un triangolo amoroso tra loro e l'amico d' infanzia di Bong Soon, diventato ora un detective della polizia. Strong Woman Do Bong Soon è un drama divertente, che mi mescola a una commedia romantica, e si tinge anche di giallo con l'entrata di un rapitore seriale. 
SERIE TV 

Full House ⁓ Da quando, grazie a Fidanzato ho Netflix, mi sarò vista non so quante serie tv e film, ma nessuno mi stava piacendo come Full House, vecchia sitcom americana del 1987, conosciuta, forse da pochi con il titolo "Gli amici di papà". Mi ci sono imbattuta per pur caso, alla fine, giusto per avere un sottofondo mentre cucinavo, ho finito per vedermi 8 stagioni! 
In breve Full House racconta la storia di Danny Turner rimasto vedovo, si ritrova a dover crescere la sue tre figlie, insieme al suo amico Joey e a suo cognato Jesse. E' una serie fantastica, allegra e divertente, da vedere nonostante gli anni che sono passati. Certe serie e sono poche, non passano mai di moda. 

Trollhunters ⁓ Ringrazierò mai abbastanza Netflix per tutte le meravigliose serie che porta? Ebbene, non potevo non gustarmi Trollhunters, serie animata adatta a tutte le età, con una storia piuttosto comune ma allo stesso tempo avvincente e divertente. La trama è coinvolgente sin da subito, ogni episodio passa con una leggerezza che neanche ti accorgi di essere arrivata alla fine delle prima stagione! Forse sono strana io a spararmi un'intera stagione in un solo giorno facendo notte fonda 😃.
Nei primi episodi il protagonista Jim è alla prese a come diventare un ottimo cacciatore di troll cercando di non farsi ammazzare. I personaggi sono ben delineati, mi piacciono come sono stati caratterizzati, sono assolutamente divertenti. L'animazione mi ha colpita subito, ma ammetto che se non fosse stato per l'ottimo doppiaggio italiano non lo avrei per nulla calcolata queste serie. Si vede subito dall'animazione che non è una cretinata solo per bambini. Trollhunters si è dimostrata la migliore serie animata seria per bambini e adulti! 

Chiamatemi Anna ⁓ Una serie che mi ha conquistata all'istante, tratta da "Anna dai capelli rossi". Non conoscevo affatto la storia della orfana Anna Shirley, anche se a detta della mia famiglia guardavo il cartone animato la mattina "Anna dai capelli rossi". Devo averlo rimosso dal mio cervello, non c'è altra spiegazione. 
Questa serie è un piccolo gioiellino, è coinvolgente, i personaggi sono sviluppati e caratterizzati benissimo. La scenografia è curata nei minimi dettagli, per non parlare degli attori, sono perfetti. Pensavo di essere caduta nella solita storiella strappalacrime, una ragazzina orfana che continua solo a piangersi addosso, e invece è tutto il contrario, certo ci sono momenti drammatici che mi hanno fatto commuovere, ma qui Anna è una tosta, coraggiosa, un avida sognatrice. 😍 Attendo con ansia la seconda stagione!!

Victoria ⁓ Adoro le serie britanniche, e le storie su principesse e regine. Ma quella della Regina Victoria mi mancava. Semplicemente meravigliosa, le interpretazioni degli attori, le musiche, scenografie, tutto meravigliosamente perfetto. 

Riverdale ⁓ Sono l'unica ad amare Jughead? Vi confesso che questa serie la sto continuando solo per lui. La prima stagione è stata fantastica, mi ha tenuta incollata al Pc nonostante  la mia connessione internet difettosa. Ero tutta presa dai vari misteri nella prima stagione. Purtroppo la seconda stagione invece, ha perso parecchi colpi per tutte le scemenze che spuntano a ogni episodio. Un vero peccato perché l'inizio era cominciato benissimo. I personaggi in generale mi piacciono molto, ma proprio non sopporto Archie. 100 volte meglio la madre di Betty! Mi fa morire dalle risate quella donna😆. Rimane comunque una bella serie, la prima, per quel che vale la seconda, ne parlerò sicuramente nel 2018. 😆

Finalmente siete giunti alla fine di questo lunghissimo post. Spero che non vi siate annoiati, se così fosse, vi ringrazio lo stesso.  Adesso sono curiosa di sapere i vostri preferiti. 👀Se avete un blog e volete condividere con me il vostro post basta lasciarmi il link 😉 A presto 💖

Nessun commento :

Posta un commento