sabato 22 ottobre 2022

RECENSIONE | THE BALLAD OF NEVER AFTER (Once Upon a Broken Heart #2) - Stephanie Garber


Titolo: The ballad of never after (Once upon a broken heart #2)
Autore: Stephanie Garber
EditoreFlatiron Books (settembre 2022)
Lingua: Inglese
Pagine: 403
TramaNot every love is meant to be.

After Jacks, the Prince of Hearts, betrays her, Evangeline Fox swears she'll never trust him again. Now that she’s discovered her own magic, Evangeline believes she can use it to restore the chance at happily ever after that Jacks stole away.

But when a new terrifying curse is revealed, Evangeline finds herself entering into a tenuous partnership with the Prince of Hearts again. Only this time, the rules have changed. Jacks isn’t the only force Evangeline needs to be wary of. In fact, he might be the only one she can trust, despite her desire to despise him.

Instead of a love spell wreaking havoc on Evangeline’s life, a murderous spell has been cast. To break it, Evangeline and Jacks will have to do battle with old friends, new foes, and a magic that plays with heads and hearts. Evangeline has always trusted her heart, but this time she’s not sure she can. . . .


"I'm not your enemy, Little Fox."

Sono ancora così presa da The Ballad of never after che avrei molto da dire ma sarebbe sicuramente tutto uno spoiler. 

Fino ad ora è la mia lettura preferita di quest'anno. Stephanie Garber non smette di stupirmi, ho adorato così tanto OUABH che è diventato la lettura migliore del 2021, ma adesso sono assolutamente certa che in questo seguito si è superata! La scrittura dell'autrice è assolutamente magica e mi sono goduta ogni momento. Le descrizioni, i personaggi e la

trama sono tutti incredibili. E' pieno di colpi di scena e svolte inaspettate. So che non è necessario aver letto prima la trilogia di Caraval, però penso che questa nuova serie aggiunga tantissimo al passato di Jacks, ed è straordinario come l'abbia gestito l'autrice. Ci sono ancora un sacco di cose lasciate in sospeso, e sono troppo emozionata per il terzo libro! Evangeline e Jacks hanno un'ottima chimica e amo ogni volta che lui la chiama "Little Fox". 

"The thruth is never what you want it to be, Little Fox."


Non mi capita spesso di leggere un libro ed esserne così pienamente coinvolta, con Caraval successe esattamente la stessa cosa, perciò deduco che qualsiasi cosa dovesse scrivere Stephanie Garber lo adorei lo stesso. 

Ero già fan del personaggio di Jacks nella trilogia di Caraval, ma da quando ho letto OUABH supera perfino Legend e Julian. Scoprire di più sul passato di Jacks ha messo molte cose in una prospettiva diversa. Rimane sempre un personaggio enigmatico e complicato, ma lo adoro lo stesso, voglio ancora che abbia un lieto fine, soprattutto perché c'è un'inaspettata natura protettiva nei confronti di Evangeline. La spinta di Evangeline per l'amore è esattamente come quella di Jacks. 

 “Do you still think of me as just a tool?”

Jacks frowned. “I try not to think of you at all.”

The Ballad of Never After è un libro con continui misteri e rivelazioni a sorpresa, che ci ricompensa con le risposte ad alcune delle domande più importanti della trama in generale, e la migliore rivelazione fra tutte è com'era Jacks prima di diventare un Fato? Ma il finale ha svelato che c'è ancora molto altro da scoprire. E a proposito del finale, mi ha spezzato il cuore. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo. Molti non si aspettavano un finale così, ma penso che si adatta perfettamente alla storia. 

E' stata una lettura magica, divertente e straziante e ne ho amato ogni parola. Jacks ed Evageline hanno assolutamente illuminato la scena e la trama ha preso delle svolte uniche e sorprendenti.

Nessun commento :

Posta un commento