lunedì 16 settembre 2024

REVIEW PARTY | LA QUARTA FURIA Di Faith J. Morgan

 

Titolo: La Quarta Furia
Autore: Faith J. Morgan 
Editore: Indipendently published (settembre 2024)

Pagine: 236
Genere: urban fantasy, young adult, romance, retelling 

Tropes: ambientazione italiana, retelling mitologico, magie e misteri, creature mitiche 

Acquistalo su Amazon

TramaLa leggenda narra che le furie siano tre donne mostruose, dotate di grandi ali, serpenti per capelli e strumenti di tortura fra le mani artigliate. E se, invece, non fossero state tre? Se una quarta furia si nascondesse in Italia, nel borgo di Ronciglione, tra la gente comune, e celasse un oscuro segreto? Aletheia dovrà riscoprire le sue remote origini e combattere una battaglia con se stessa e la sua famiglia per giungere alla verità e trarre in salvo chi ama.



“Il sole illuminava ogni cosa, i tetti del borgo, i giardini, le strade, e tutto ciò le scaldava il cuore, anche se i temporali autunnali la aiutavano di più a mimetizzarsi tra la gente.”


La mitologia mi ha sempre affascinata e da appassionata della saga di Percy Jackson, ero sicura che La Quarta Furia mi sarebbe piaciuto tantissimo. 

È un urban fantasy avvincente, la narrazione è molto fluida, lineare, niente è stato lasciato al caso. 

Do molta importanza alla cura dei dettagli e le due autrici non mi hanno delusa. Hanno creato una storia emozionante, personaggi meravigliosi e caratterizzati alla perfezione. 


 “Sorrideva al pensiero di poter essere una creatura fatata, ma sapeva che non era possibile, non era quella la sua natura… ma qual era, allora?”


Si entra subito in sintonia con tutti loro,

REVIEW PARTY | FAIRY BUSH Di Maria Novella Giorli

 

Titolo: Fairy Bush
Autore: Maria Novella Giorli 
Editore: Indipendently published (Maggio 2024)
Pagine: 338
Genere: urban fantasy, young adult, romance

Tropes: avventura, amicizia, legami familiari, battaglie epiche, misteri 

Trama: Irlanda. Anni Settanta. Nella foresta di Finniwen si cela un villaggio magico, dove la vita scorre serena, sebbene da tempo una misteriosa malattia serpeggi fra i suoi abitanti. Perché alcune fate non riescono più a evocare i cerchi? Perché gli anziani si riuniscono in assemblee segrete? Sarà Ayla, una fata curiosa e spericolata, a cercare le risposte. A soli sedici anni la sua missione sembra impossibile: salvare il regno fatato insieme a una squadra di singolari creature. Durante il viaggio la giovane si vedrà costretta a fare delle scelte difficili e a mettere in crisi tutto ciò in cui crede, inclusi i suoi stessi sentimenti.



«A volte non servono gli occhi per vedere».


Mentre leggevo Fairy Bush non potevo non pensare a Fairy Oak e Trilli, due storie che hanno fatto parte della mia infanzia e che mi sono entrate nel cuore. 


🧚‍♀️Fairy Bush è diventato un libro importante per me, mi ha emozionata tantissimo, mi sono immersa in questa storia bellissima piena di amicizia, amore e magia. È anche una storia di avventura e di crescita. Il personaggio di Ayla intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa. 

Ho amato particolarmente la parte avventurosa, tutta la crescita

RECENSIONE | IL MIO NOME È AVA di Sara Cao

 

Titolo: Il mio nome è Ava

Autore: Sara Cao 

EditorePublishing Flower
Genere: fantasy, young adult, romance 
TramaCi troviamo sull'isola di Elmar: un posto magico e pieno di insidie. In un luogo non molto lontano da lì, nel regno di Algor in cui la magia è severamente proibita, nasce una bambina dai capelli rossi: Ava. Possiede dei poteri che non le permettono di mostrarsi, scoprendoli solo all'età di diciotto anni.
Con la promessa di trovare una pozione che possa cambiare il colore dei suoi capelli il padre decide di partire, ma non troverà più la via del ritorno. Ava, quindi, è costretta a mettersi nei panni di un ragazzo per cercare di trovare suo padre con l'aiuto di altri sovrani, venendo affiancata dal principe Milo.
Ed è qui che Ava, dopo tanti anni rinchiusa nel suo regno, scopre cosa sia l'amore.
Affronterà una storia piena di insidie in cui dovrà capire cosa significa per lei provare dei sentimenti così contrastanti per un ragazzo, e dovrà imparare a conoscere e ad accettare se stessa per quello che è realmente: la maga più potente di tutta l'isola.

Cos'ha provato, Ava, nella scoperta di se stessa e nel percepire il suo cuore battere all'impazzata nella scoperta del suo primo, e intenso, amore?

“Per la prima volta sentiva il desiderio di volersi battere per qualcuno.”



Avevo proprio bisogno di un fantasy ricco di avventura, magia e amore.

"Il mio nome è Ava" mi ha conquistata fin dalle prime pagine.

Ci troviamo sull'isola di Elmar: un posto magico e pieno di insidie.

Nel regno di Algor dove vive la nostra protagonista Ava, la magia è severamente proibita. Ava per i suoi capelli rossi, visti come qualcosa di malvagio, è costretta a crescere chiusa in casa, ma sogna una vita in libertà. Scoprirà che c'è un modo per vivere senza più doversi nascondere.


In questo romanzo c'è un trope che normalmente