Titolo: La Quarta Furia
Autore: Faith J. Morgan
Editore: Indipendently published (settembre 2024)
Pagine: 236
Genere: urban fantasy, young adult, romance, retelling
Tropes: ambientazione italiana, retelling mitologico, magie e misteri, creature mitiche
Trama: La leggenda narra che le furie siano tre donne mostruose, dotate di grandi ali, serpenti per capelli e strumenti di tortura fra le mani artigliate. E se, invece, non fossero state tre? Se una quarta furia si nascondesse in Italia, nel borgo di Ronciglione, tra la gente comune, e celasse un oscuro segreto? Aletheia dovrà riscoprire le sue remote origini e combattere una battaglia con se stessa e la sua famiglia per giungere alla verità e trarre in salvo chi ama.
“Il sole illuminava ogni cosa, i tetti del borgo, i giardini, le strade, e tutto ciò le scaldava il cuore, anche se i temporali autunnali la aiutavano di più a mimetizzarsi tra la gente.”
La mitologia mi ha sempre affascinata e da appassionata della saga di Percy Jackson, ero sicura che La Quarta Furia mi sarebbe piaciuto tantissimo.
È un urban fantasy avvincente, la narrazione è molto fluida, lineare, niente è stato lasciato al caso.
Do molta importanza alla cura dei dettagli e le due autrici non mi hanno delusa. Hanno creato una storia emozionante, personaggi meravigliosi e caratterizzati alla perfezione.
“Sorrideva al pensiero di poter essere una creatura fatata, ma sapeva che non era possibile, non era quella la sua natura… ma qual era, allora?”
Si entra subito in sintonia con tutti loro,